Hotel Ristorante La Canna: Hotel a Filicudi, nelle Isole Eolie
In tutte le stagioni Filicudi è meta ideale per gli appassionati di pesca ed immersioni, per gli amanti della natura, del trekking,
della vulcanologia, archeologia e d'estate è pronta ad ospitare chi non sa rinunciare al mare cristallino ed al calore del sole.
Siamo pronti ad accogliervi nel nostro piccolo hotel con tutto il calore che solo gli isolani sanno dare.
Dalla passione della famiglia Anastasi-Merlino per l'ospitalità e la buona cucina, negli anni settanta è nata "La Canna", oasi di pace e tranquillità, frutto del sapiente restauro di una casa eoliana di cui conserva integra l'originale struttura.
L'albergo dispone di hall, piscina, solarium, caffetteria, ristorante, e di un comodo parcheggio gratuito.
Particolare attenzione è rivolta al rispetto dell'ambiente, al risparmio di materie prime e alla scelta dei prodotti tipici regionali.
Effettuiamo chiusura invernale.
Le Camere dell'Hotel La Canna... Sospesi tra cielo e mare
14 camere con splendida vista panoramica, personalizzate e sobriamente arredate, dotate di riscaldamento, aria condizionata, servizi privati, doccia, telefono, tv satellitare, cassetta di sicurezza, porta-finestra.>>>
Il Ristorante... Spazio ai sapori
La nostra
cucina rinomata per i piatti tipici della tradizione siciliana arricchiti di aromi antichi, preparati con ingredienti semplici ma sempre sorprendenti: il pesce dei nostri mari, i prodotti del nostro orto, un'ampia scelta di
pregiati vini siciliani da gustare nella magica e splendida cornice dell'
isola di Filicudi, nell'atmosfera accogliente ed ospitale delle nostre terrazze.
>>>Filicudi: dove la natura è protetta
Selvaggia, aspra, essenziale, Filicudi, la meno frequentata delle Eolie è l'isola
per chi ama il mare le passeggiate e i silenzi profondi. Anticamente chiamata Phoenicusa per la rigogliosa vegetazione di felci e palme, fu abitata sin dal III millennio a.C., come testimoniano i vasti siti preistorici risalenti all'età del bronzo di Piana del Porto e Capo Graziano, dove gli scavi archeologici hanno portato alla luce capanne ovali, ceramiche di produzione indigena e frammenti di ceramiche Micenee e Cicladiche oggi visibili al Museo di Filicudi. Le pendici e le falde dell'isola sono, in gran parte, ripide e rocciose. Le coste di Filicudi presentano bellezze non comuni.
>>>
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.