Campeggio Piccolo Paradiso **
Borgata Foiere, 10080, Ceresole Reale (TO)
Tel: 0124/953235-953009, Fax: 0124/953235 , Cell: 347/5404390, camping.paradiso@tiscali.it, www.campingpiccoloparadiso.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Campeggio
Campeggio
Campeggio
Il vostro soggiorno nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, comincia da noi... nel Piccolo Paradiso

L'unico campeggio all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso nel versante piemontese
In un piccolo angolo di Ceresole Reale tanto familiare, puoi godere il tiepido sole da maggio a settembre stando tranquillamente in campeggio dove, per il tanto spazio che la tua piazzola ti offre, udrai solo il rumore del silenzio rotto appena dal dolce canto degli uccelli che campeggiano nel lariceto che ci accerchia e del timido mormorio del torrente color di perla che scorre dolcemente a Valle.

A quattro passi verso il paese, il tuo tempo può essere speso per praticare innumerevoli sport: pallavolo, tennis, calcetto, free-climbing, mountain bike, praticare escursioni a cavallo, pescare nel lago e sul medesimo dilettarsi con il wind-surf.
Potrai passeggiare non lontano dal campeggio in mezzo alle curiose e fischiettanti marmotte per nulla preoccupate della tua presenza e la notte incontrarsi con la volpe che fiduciosa osa venire a prendersi il cibo dalla tua mano. E un po' più in su fra tanti laghi alpini, ammirare l'aquila, lo stambecco e una miriade di altri abitanti di questi luoghi incantati. Ammirare a pieni occhi la superba catena che da Punta Fourà, passando per il Ciarforon e il Gran Paradiso, unica vetta "Quattromila" tutta italiana arriva fino alla Grivola.
Attenzione, però, necessario è badare a dove poggi i piedi, sarebbe peccato pestare quei bellissimi ciuffi dai mille colori vivissimi di genziane, viole, anemoni, stelle alpine e tanti tanti altri che abbondano fino ad essere quasi impercettibili quando giungono a dimorare a 3000 m. di quota.
Per non parlare delle piante aromatiche delle morene, il cui profumo giunge fino alla tenda sospinto dalla brezza festosa che scendendo raccoglie e porta a Valle.
E' questo un piccolo angolo di paradiso da scoprire, in cima a una Valle povera di turismo in troppi lunghi periodi dell'anno, ma ricca di paesaggi naturali bellissimi. Valle che dispone di uno scenario a dir poco stupendo, che non ha nulla da invidiare a tante altre più conosciute, perché più propagandate.
Qui, dove gli occhi si riempiono di ciò che non si può descrivere, dove il senso del vuoto disturba i timpani, dove il sereno entra nei polmoni e nel cuore.
Qui, dove nell'interesse comune il PNGP caparbiamente cura, protegge e migliora ciò che il montanaro nei secoli ha conservato. Qui, dove chi abitualmente frequenta, prega affinchè, tutto resti così. Qui, puoi spendere bene le tue vacanze.

Le principali escursioni ed ascensioni dal Campeggio
La posizione strategica consente varie attività sportive e di divertimento; per gli amanti dell'escursionismo e alpinismo c’è una fitta rete di sentieri di diverso grado di difficoltà; per la scelta degli itinerari più adatti sarete consigliati in reception dalla titolare Alessandra (ambasciatrice del Parco Nazionale del Gran Paradiso) conoscitrice dell'ambiente circostante; nel paese diverse possibilità per gli arrampicatori (ad esempio il Caporal e Sergent, per citare i più famosi) e per fotografi e amanti degli animali in genere la possibilità di incontrare numerosi animali protetti: stambecchi, camosci, volpe, marmotte, aquile, gipeti ecc.
Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Piazzole:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi