Cervini Giovanni
Viale Placido Martini, 59, 00077, Monte Compatri (RM)
Cell: 3289040897, Sentiero.Stupendo.GAE@gmail.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Disponibile per trekking
Disponibile per escursioni
Prossime iniziative
20 Luglio 2024
Il Paesaggio Racconta
Vallepietra (RM)
La Condivisione
In Cammino
Il Panorama
Cervini Giovanni, Guida del Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
Mi chiamo Giovanni Cervini, sono una Guida Ambientale Escursionistica AIGAE iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche, operante ai sensi della legge 4/2013.
Amo definirmi un esteta viaggiatore, alla ricerca della bellezza in ogni sua forma, soprattutto quella poco visibile, in natura, ma anche tra le persone. Quando la trovo mi adopero per condividerla, per mostrarla agli altri, per renderla reale.
Sono diventato Guida Ambientale Escursionistica mosso da questa ambizione, spinto dalla voglia di far conoscere ad altri quanta magnificenza abbiamo in natura, da apprezzare e salvaguardare ogni giorno, possibilmente senza lasciare alcuna traccia di sé.
Il mio leitmotiv si ispira ad un verso del poeta Svedese Dag Hammarskjöld:"Den längsta resan är resan inåt", ovvero “Il viaggio più lungo è il viaggio verso l'interno”. Che sia all'interno di noi stessi o all'interno di un bosco di faggi in autunno, per me il significato del viaggio ha la stessa valenza...

Organizzo trekking giornalieri e di più giorni, principalmente tra Lazio e Abruzzo, quasi sempre all’interno di aree protette. I livelli di difficoltà delle escursioni sono diversi, alcune escursioni infatti sono dedicate a chi si avvicina alla montagna per la prima volta, altre ai più esperti.

Collaboro con l’agenzia di viaggi Walden - Viaggi a Piedi per la quale progetto, organizzo e conduco trekking di più giorni in Italia.

Nel tempo libero che mi rimane svolgo volontariato nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise contribuendo alla manutenzione della rete sentieristica del Parco.

Amo molto la fotografia, strumento che utilizzo attivamente sui social per promuovere le mie iniziative e condividere le mie esperienze.

È un turismo lento e consapevole quello che propongo agli accompagnati, non ho interesse a condurre semplicemente un gruppo, piuttosto il mio intento è far sì che ogni singolo partecipante sia presente e partecipe, che riesca finalmente ad affidarsi ai propri sensi, allontanandosi, almeno per un giorno, dai molteplici caotici input che ci provengono dal vivere quotidiano. Entrare in empatia con la natura vuol dire entrare in contatto con noi stessi, gesto a cui siamo totalmente disabituati…

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi