Giancarlini Samuele
Via della Lucciola, 19, 00134, Roma (RM)
Cell: 334/8302603, sniproadtrekking@gmail.com, www.sniproad.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Disponibile per trekking
Disponibile per mountain bike
Disponibile per trekking someggiato
Disponibile per birdwatching
Disponibile per escursioni
Disponibile per racchette da neve
Disponibile per interpretazione ambientale
Disponibile per fotografia
Disponibile per visita guidata
Prossime iniziative
27 Luglio 2024
Vi porterò ad ammirare l'alba sul Monte Viglio da una prospettiva unica, dove la luce crepuscolare crea un atmosfera da sogno!
Cervara di Roma (RM)
Da 10 Agosto a 11 Agosto 2024
La notte di San Lorenzo partecipa al Trekking Sotto le Stelle, vedrai ci divertiremo, ascoltando il canto dell'Allocco, sdraiati nei prati!
Jenne (RM)
12 Agosto 2024
Iscriviti e parti con il Sam verso il Crepuscolo dai 2000 metri. Passo dopo passo arriveremo in vetta assaporando il mitico spuntino del Sam!
Filettino (FR)
Calosoma Sycophanta
Zaino in spalla sulle tracce dell'Orso Bruno Marsicano
Giancarlini Samuele

"Mi chiamo Samuele Giancarlini, sono una guida ambientale escursionistica associata ad AIGAE.

SnipRoad Trekking (il mio progetto che comprende sito internet, blog, social) nasce, dal mio bisogno di trasmettere la passione per la natura e l'ambiente tramite il turismo lento e l'educazione ambientale.
Per dare a questa mia indole, maggiore professionalità e sicurezza, ho deciso di intraprendere il percorso didattico istituito da AIGAE al termine del quale sono diventato guida ed associato.

Organizzo trekking giornalieri e cammini, giornate di educazione ambientale ed eco sostenibilità, workshop fotografici anche per bambini. Sto lavorando ad un progetto, da me ideato, di riqualificazione delle zone terremotate tramite il turismo lento.

Il mio scopo è raccontare la natura perché come diceva San Bernardo:
"Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri."

Campi Orso per Famiglie – 2023

Per il secondo anno consecutivo il WWF organizza i weekend da trascorrere in famiglia in Abruzzo. A partire dal mese di luglio, quattro saranno le proposte di campo estivo per quelle famiglie che hanno voglia di trascorre del tempo nelle terre dell’Orso bruno marsicano per imparare a conoscerlo e dare il proprio piccolo e consapevole contributo impegnandosi sul campo in diverse attività di conservazione, comunicazione e sensibilizzazione. Una proposta, questa, nata nell’ambito della campagna Orso 2×50 lanciata dal WWF in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF, Gole del Sagittario, l’Istituto Abruzzese per le Aree Protette WWF e il Comune di Anversa degli Abruzzi (AQ), luogo dove faranno base i campi. Ad accompagnare le famiglie in questa avventura sarà la guida esperta Samuele Giancarlini. E in tema di conoscenza, il campo WWF nelle terre dell’Orso vuole rappresentare un’esperienza formativa alternativa attraverso la quale vivere concretamente non solo l’impegno civile a favore di questa specie, ma anche conoscere nuove realtà, visitare luoghi meravigliosi e il tutto condito dal piacere di farlo assieme alla propria famiglia.

Da oggi sono aperte le iscrizioni. Di seguito si indicano le date dei campi:
📆 13 – 16 luglio
📆 24 – 27 luglio
📆 6 – 9 agosto
📆 17 – 20 agosto

Per info costi e prenotazione scrivere a wwfvolontariorso@gmail.com o chiamare il numero 3348302603.

Skills

Ho una forte passione per la fotografia e organizzando escursioni fotografiche, cerco di trasmettere il mio amore per la natura ei paesaggi anche sotto questa forma. Organizzo nella totalità le escursioni che propongo, occupandomi anche del web marketing della mia attività. Durante le mie escursioni, cerco tramite la giusta alternanza di racconti e silenzio e di fare immergere completamente i partecipanti all' interno dell'esperienza che stanno vivendo, portandoli a creare un gruppo grazie alla condivisione durante il cammino.

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi