Schiassi Stefano
Via Orsara, 1, 40025, Fontanelice (BO)
Tel: 0542/92671, Cell: 328/7414401, stefano@liberamentenatura.com, www.liberamentenatura.com,

Guida Ambientale Escursionistica. Guida Speleologica*

* Attività svolta ai sensi della legge 14/01/2013, n. 4

Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Disponibile per trekking
Disponibile per grotta speleologica
Disponibile per escursioni
Disponibile per nordic walking
Disponibile per interpretazione ambientale
Disponibile per visita guidata
Prossime iniziative
26 Maggio 2024
Borgo Tossignano (BO)
29 Giugno 2024
Borgo Tossignano (BO)
Alla luce della luna ai Crivellari
Grotta del Re Tiberio
In cima a Monte Penzola
Schiassi Stefano, Guida Ambientale Escursionistica e Speleologica
Sono una Guida Ambientale Escursionistica e speleologica del Parco della Vena del Gesso Romagnola. Iscritto al Registro Italiano AIGAE n° ER337 riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna. Un professionista con oltre 20 anni d'esperienza, specializzato nell'organizzazione e conduzione di escursioni e trekking, di attività di educazione ambientale per le scuole, istruttore di Nordic Wallking e facilitatore per la rete delle Scuole all'aperto nell'ambito dei percorsi di formazione e educazione sull'Outdoor Education.

Ogni anno realizzo interventi e progetti per le scuole del territorio Bolognese, Imolese e Faentino, passeggiate ed escursioni per famiglie e gruppi, giochi d'orientamento, laboratori creativi e animazione naturalistica per ragazzi.

Come Guida Speleologica del Parco della Vena del Gesso Romagnola, negli anni, ho condotto visite guidate per gruppi e scolaresche nel tratto turistico della Grotta del Re Tiberio e dal 2017 visite speleologiche nel tratto storico, accompagnando gruppi di adulti e ragazzi lungo il percorso attrezzato e visite alla Cava di lapis Specularis di Cà Toresina.

Conduco visite guidate alla Grotta di Onferno dal 2016 e ho esperienza di conduzione di gruppi in grotta dal 1990, quando accompagnavo come speleologo gruppi alla Grotta della Spipola, nell'ambito delle attività di promozione del CVSC di Bologna su incarico del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi.

In questi anni ho collaborato con Enti, Cooperative e Associazioni: CNA Faenza; Anima Mundi; Appennino Slow; CAI Imola; PromAppennino; Università Aperta; L'Altrosport; La Lumaca; Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola; La Nottola Aps Asd; Ecosistema; Gipiesse; Palazzo di Varignana; I.C. di Castel San Pietro Terme; I.C. Ozzano Emilia; I.C. 20 Bologna; Il Bosco di Imola; I.C. di Castenaso; I.C. di Borgo Tossignano; Direzione Didattica di Budrio; Rete Nazionale delle Scuole all'Aperto, IIS Mattei di S. Lazzaro di Savena; Istituto Scarabelli - Ghini di Imola; I.I.S. Paolini Cassiano di Imola.

Servizi forniti:
  • Visite guidate per gruppi e scolaresche
  • Progettazione e realizzazione di percorsi educativi - outdoor education
  • Visite speleologiche e speleo turistiche
  • Orienteering
  • Laboratori su geologia - fauna - alberi
  • Organizzazione di corsi per docenti
  • Corsi Nordic walking
  • Conduzione trekking
  • Progettazione cammini e trekking
  • Corsi di escursionismo
Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi