|
|
Proposta |
Infanzia |
Primarie |
Medie |
Superiori |
Insegn. |
Gruppi |
Altro |
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
TRIVIAL TIME 2030 - sfida online (VR Colline Carniche)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Green twister Coding a squadre per imparare le buone pratiche per l'ambiente (VR Colline Carniche)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
L'apprendista riciclone Storytelling alla scoperta dei rifiuti e della raccolta differenziata (VR Colline Carniche)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Rifiuti in gioco Laboratorio esperienziale sui rifiuti (VR Colline Carniche)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
L'Altra Guerra in Vanoi Scuole Locali (In collaborazione con l'Ecomuseo del Vanoi. Per il solo Primiero e Vanoi) Dove: Siti a Caoria Durata: 1 incontro (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
L'Urogallo e i tetraonidi del Parco: specie da tutelare Scuole Locali Dove: Scuola e territorio del Parco Durata: 2 incontri. 1 lezione in classe di 2 ore e 1 uscita di una la giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Le Zone umide d'acqua dolce Scuole Locali Dove: Scuola e Val Canali Durata: 2 incontri. 1 lezione in classe di due ore e 1 uscita di una giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Conosciamo i piccoli e grandi carnivori del Parco Scuole Locali Dove: Scuola e Parco Durata: 2 incontri. 1 in classe di due ore e 1 di una giornata a Paneveggio e/o in Val Venegia (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
La Vita in alta quota Scuole Locali Dove: Scuola e Parco Durata: 3 incontri. 2 in classe e 1 uscita (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Una notte in Rifugio Scuole Locali Dove: Nel Parco: Val Canali, Altopiano Pale di San Martino e Passo Rolle Durata: 1 uscita dal primo pomeriggio al pranzo del giorno successivo con pernottamento in rifugio (rifugio Canali-Treviso, Pedrotti-Rosetta o Capanna Cervino) (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Boschi e Biodiversità Scuole Locali Dove: Scuola e/o Parco Durata: 2 incontri. 1 in classe di 2 ore e 1 uscita di una giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Scritto nella Roccia: cosa ci raccontano i sassi Scuole Locali Dove: Val Canali, Villa Welsperg, San Martino di Castrozza e Paneveggio Durata: 2 incontri. 1o in classe di 2 ore e 1 uscita di una giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Rondini e Pipistrelli: cos'hanno in comune? Scuole Locali Dove: Scuola, Parco o aree verdi comunali Durata: 3 incontri. 2 in classe di due ore ca. e 1 uscita serale (tra le 19.30 e le 21.30 circa) (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Il Bosco: un Mondo chiamato Ecosistema Scuole Locali Dove: Val Canali o Paneveggio (nei boschi sopra al laghetto Welsperg, nei pressi dei sentieri Marciò e Val Miniera, o lungo la ciclopedonale Paneveggio-Malga Venegia) Durata: 1 incontro di una giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Il gallo cedrone, signore del Bosco Scuole Locali Dove: Scuola e Parco Durata: 2 incontri. 1 in classe di 2 ore ca. e 1 incontro di una giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
La vita discreta del gambero d'acqua dolce Scuole Locali Dove: Scuola e Parco (Val Canali) Durata: 3 incontri. 2 in classe di due ore ca. e 1 uscita di mezza giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Pecore & C. Scuole Locali Dove: Scuola e Val Canali Durata: 2 incontri: 1 in classe di 2 ore e 1 di una giornata in Val Canali (Muse Fedaie e stalla) (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Minimondi Scuole Locali Dove: Paneveggio o in Val Canali Durata: 1 incontro di 1 giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Prati, fiori e... farfalle nel Parco Scuole Locali Dove: A scuola, in ambienti vicino alla scuola Durata: 3 incontri: 1 in classe di 2 ore, 1 nei pressi della scuola di 2 ore, 1 uscita di una giornata (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Alla scoperta del Parco coi sensi Scuole Locali Dove: In ambiente naturale vicino a scuola (fuori Parco) Durata: 1 uscita di 2 ore circa (PR Paneveggio - Pale San Martino)
|
|
|
|
|
|
|
|