Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

In partenza le prime visite al Parco archeologico di Baratti e Populonia
 con il Centro Ippico Artequestre

(Piombino, 25 Set 23)
Con l'arrivo dell'autunno il sogno di fare una passeggiata a cavallo nel Parco archeologico di Baratti e Populonia diventa realtà. Con la convenzione firmata durante l'estate tra la Parchi Val di Cornia S.p.A. e l'asd Centro Ippico Artequestre si è iniziato a lavorare alla realizzazione di progetti e di appuntamenti inerenti il turismo equestre da svolgersi al Parco e sono prossime alla partenza le prime proposte di visita.

I tour inizieranno dal Centro Ippico Artequestre e, attraverso strade bianche, raggiungeranno il golfo di Baratti percorrendo sentieri che lanciano lo sguardo verso il mare e gli splendidi panorami che questo luogo offre. Immersi in questo splendido paesaggio, natura e archeologia si incontreranno lungo la strada, quando l'itinerario attraverserà il Parco archeologico di Baratti e Populonia, lungo la Via del Ferro.

"Le visite a cavallo, realizzate unendo professionalità e competenze diverse, sono una risposta alle esigenze sempre più composite delle persone che cercano un'esperienza nella natura e nella storia, alla scoperta di luoghi lontani dai circuiti delle grandi città d'arte. Questa ulteriore offerta legata al turismo equestre potrà rappresentare un ottimo strumento per promuovere il territorio anche nei mesi di bassa stagione (da settembre ad aprile)" – dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato Mauro Tognoli. 

L'itinerario ha una durata di 2h30 e un costo di € 65,00
Per informazioni e per prenotare le visite Martina Raspolli (3713495723).

In partenza le prime visite al Parco archeologico di Baratti e Populonia
 con il Centro Ippico Artequestre
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA