Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Nuova edizione del corso di formazione rivolto alle guide professioniste organizzato dalla Parchi Val di Cornia SpA

(Piombino, 29 Gen 24) Considerato il successo ottenuto dalla prima edizione proposta lo scorso anno, la Parchi Val di Cornia SpA ha organizzato un nuovo corso di formazione rivolto alle guide professioniste (turistiche e escursionistiche-ambientali).
Le nuove giornate formative, con iscrizione gratuita e a numero chiuso, sono in programma per il 20 e 21 febbraio 2024.
Il programma prevede la visita il primo giorno del Museo archeologico di Piombino e del Parco archeologico di Baratti e Populonia e il secondo giorno del Parco archeominerario di San Silvestro e dei Musei dei borghi di Suvereto e Campiglia M.ma, con un momento finale dedicato alla consegna degli attestati che saranno rilasciati dopo la partecipazione ad entrambe le giornate. I partecipanti al corso potranno, successivamente, sottoscrivere accordi con la Società Parchi per usufruire di offerte specifiche e particolarmente vantaggiose volte a favorire la loro scelta di accompagnare i gruppi nei parchi e musei del sistema.

"Si tratta di un nuovo passo verso il potenziamento dell'attività di promozione e conoscenza del territorio e della sua ricca offerta culturale e paesaggistica nei confronti del turismo organizzato, con uno speciale focus sul sistema di parchi e musei della Val di Cornia. L'auspicio è che, considerato anche il successo dello scorso anno, l'interesse dimostrato coincida con un aumento del numero di visitatori appartenenti a questo specifico target, stimolato anche da un rapporto sempre più strutturato con il settore delle guide professioniste" – dichiara l'Amministratore Delegato della società Parchi, Mauro Tognoli.

Per il programma di dettaglio e l'iscrizione: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it

Nuova edizione del corso di formazione rivolto alle guide professioniste organizzato dalla Parchi Val di Cornia SpA
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA