Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

Nei parchi a cavallo

Proseguono con successo le visite a cavallo al Parco archeologico di Baratti e Populonia nate dalla collaborazione tra Parchi SpA e Centro Ippico Artequestre

(Piombino, 22 Feb 24) Il clima clemente di questo periodo rende ancora più piacevole l'idea di partecipare a passeggiate a cavallo che, attraverso strade bianche, con lo sguardo verso il mare e immersi negli splendidi panorami del Golfo di Baratti, raggiungono il Parco archeologico di Baratti e Populonia.

L'iniziativa, nata da una convenzione firmata nel 2023 tra la Parchi Val di Cornia S.p.A. e l'asd Centro Ippico Artequestre di Martina Raspolli, ha fin da subito riscontrato notevole interesse e ha già visto la partecipazione di numerosi gruppi che, partendo dal Centro Ippico, hanno attraversato questo splendido paesaggio, tra natura e archeologia, fino a percorrere il Parco archeologico di Baratti e Populonia, lungo la Via del Ferro.

"Le visite a cavallo hanno l'obiettivo di rispondere alle esigenze sempre più composite delle persone che cercano un'esperienza nella natura in contesti paesaggistici e archeologici unici come quelli del Parco e rappresentano un ottimo strumento per promuovere il territorio anche nei mesi di bassa stagione" – dichiara l'Amministratore Delegato Parchi, Mauro Tognoli.

L'apprezzamento dei partecipanti fa sperare in un successo sempre maggiore degli appuntamenti che proseguono anche in questo periodo, nei fine settimana di apertura del Parco.

L'itinerario ha una durata di 2h30 e un costo di € 65,00
Per informazioni e per prenotare le visite: Martina Raspolli (3713495723).

Passeggiate a cavallo nel Parco di Baratti
Passeggiate a cavallo nel Parco di Baratti
Martina Raspolli - Artequestre
Martina Raspolli - Artequestre
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA