Vai alla home di Parks.it

Parchi della Val di Cornia

www.parchivaldicornia.it
 

La 99 curve nei Parchi della Val di Cornia

(Piombino, 07 Mag 24) Domenica 5 maggio si è svolta la "99 curve", Ciclostorica della costa toscana e tappa ufficiale del Giro d'Italia d'Epoca organizzata dal team di Outdoor Sports Festival, a cui la società Parchi Val di Cornia aderisce sin dalla prima edizione.

Quello della 99 CURVE è un percorso davvero particolare, che partendo da San Vincenzo si snoda attraverso altri 5 Comuni della Costa degli Etruschi e si conferma molto apprezzato per la sua varietà di paesaggi e panorami. Nello specifico, domenica, tra le tappe toccate dall'iniziativa, i ciclisti hanno potuto godere dei paesaggi del Parco archeologico di Baratti e Populonia e del Parco archeominerario di San Silvestro. A Baratti i ciclisti hanno attraversato la Necropoli etrusca di San Cerbone, in prossimità del mare, con le sue imponenti tombe a tumulo e la stupenda vista sul golfo, mentre a San Silvestro, tra natura e siti di estrazione mineraria, i partecipanti hanno pedalato lungo i percorsi del Parco, con la suggestiva vista della Rocca medioevale che domina la valle dei Lanzi.

Per l'occasione è intervenuta anche la Rai con un'intervista a una delle operatrici del Parco archeologico di Baratti e Populonia che ha avuto modo di raccontare questo luogo al pubblico televisivo del TGR Toscana, in un servizio andato in onda nell'edizione di domenica sera.

La 99 curve nei Parchi della Val di CorniaLa 99 curve nei Parchi della Val di CorniaLa 99 curve nei Parchi della Val di Cornia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parchi Val di Cornia SPA