Vai alla home di Parks.it
 

Qualità Parco: la famiglia si allarga

Tre strutture ricettive e tre aziende produttrici di miele hanno ricevuto il marchio di qualità del Parco. Nei giorni scorsi sono stati consegnati gli attestati.

(Strembo, 27 Lug 11) Tre nuove strutture per l'ospitalità dei turisti e tre nuove aziende produttrici di miele hanno fatto il loro ingresso nella famiglia "Qualità Parco", il progetto che premia gli operatori del settore ricettivo turistico (hotel, campeggi, affittacamere, agritur, bed & breakfast e rifugi escursionistici) e del settore agroalimentare (aziende produttrici di miele e formaggio di malga) che dimostrano, nella gestione aziendale, una concreta attenzione nei confronti dell'ambiente.
Le strutture – 2 hotel e 1 struttura tipica – e le aziende apistiche hanno superato tutte le verifiche imposte dal progetto e dimostrato di rispettare i requisiti ambientali stabiliti dai protocolli per la concessione del marchio.

Le strutture ricettive certificate sono state: Beverly Hotel (Pinzolo), Hotel Chalet del Brenta (M. di Campiglio), Agritur Sandro (Sporminore).
Sono state inoltre marchiate tre aziende produttrici di miele: Azienda Agricola Bergamo Nicola (Nanno), Apicoltura "Il Regno delle Api" (Flavon) e Apicoltura "Villi" (Spiazzo).

Oggi sono 44 le strutture ricettive certificate "Qualità Parco", di cui 31 alberghi, 3 garnì, 3 campeggi e 7 strutture tipiche. Sono invece 6 le aziende produttrici di miele certificate "Qualità Parco".

Alla consegna degli attestati, il 5 luglio, hanno partecipato il Presidente del Parco Naturale Adamello Brenta, Antonio Caola, e la referente del progetto, Valentina Maestranzi.
"Sono molto onorato come presidente – ha dichiarato Antonio Caola – di poter accogliere nel mondo Qualità Parco strutture e aziende che provengono da due diversi settori del progetto "Qualità Parco": quello ricettivo turistico e quello agroalimentare. L'intento del Parco è infatti quello di creare una simbiosi fra questi due settori, affinchè possano attivarsi per creare collaborazioni reciproche. Grazie agli operatori turistici e alle aziende agroalimentari, questo progetto è strategico per diffondere la cultura del Parco e le buone pratiche sul territorio."
I titolari delle aziende premiate con il Presidente Caola
I titolari delle aziende premiate con il Presidente Caola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta