Vai alla home di Parks.it
 

Inverno nel Parco

In natura, ogni stagione ha il suo fascino

In inverno tutto è più silenzioso e il territorio si tinge di bianco. Il manto nevoso avvolge gran parte del territorio che, nelle stagioni più calde, ci permette di godere dopo qualche ora di camminata, di cime e panorami mozzafiato.
In questa stagione la percorribilità dei sentieri è altamente limitata e, molte delle valli che in estate rappresentano suggestive mete turistiche, non sono percorribili al "grande pubblico". Nonostante questo, anche in inverno con le dovute precauzioni, il Parco rappresenta un territorio affascinate.
In questa stagione il Parco Naturale Adamello Brenta non organizza proprie attività guidate, ma collabora con alcune Aziende per il turismo del territorio nella realizzazione di alcune proposte.


Attività in collaborazione con l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena (riservate ai possessori di DoloMeetCard Winter)
Le Dolomiti di Brenta, le ciaspole e gli sci d'alpinismo ai piedi e, soprattutto, le Guide Alpine al tuo fianco: sono gli ingredienti perfetti per scoprire i volti nascosti della Montagna d'inverno. Ed ecco che la passeggiata sulla neve diventa subito un'esperienza con le dimostrazioni di sci alpinismo e ricerche con A.R.T.V.A. effettuate dalle Guide Alpine. Accanto ai professionisti della montagna, nelle gite del lunedì e del mercoledì sono presenti gli Operatori del Parco Naturale Adamello Brenta, che indagano e spiegano gli aspetti naturalistici del paesaggio circostante.

  • La Montagna d'inverno: fascino eterno - Tutti i lunedì dal 2 dicembre al 13 aprile
  • La Val Brenta: porta d'accesso alle Dolomiti - Tutti i mercoledì dal 4 dicembre al 15 aprile

Scopri tutti i servizi inclusi nella DoloMeetCard Winter!


Attività in collaborazione con l'Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta

  • Il Silenzio nel Bosco - Venerdì 27 dicembre 2019 e lunedì 2 gennaio 2020

Altre informazioni

Inverno nel Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Adamello Brenta