Vai alla home di Parks.it
 

Volontari per la Bellezza cercasi! Unisciti a noi nei giorni di Festa e aiutaci a proteggere il Parco

(Roma, 07 Mar 24) La Primavera è giunta e con essa la stagione dei picnic nel nostro meraviglioso Parco. Come ogni anno, durante le festività di Pasquetta (1 aprile), il 25 aprile e il 1° maggio, il Parco ospiterà numerosi romani e turisti, desiderosi di trascorrere momenti speciali in famiglia e con gli amici, organizzando la tradizionale scampagnata "fuori porta".
In quei giorni, ci impegniamo a garantire il rispetto delle regole del buon picnic e a vigilare affinché il Parco non diventi un'enorme pattumiera. Collaboriamo attivamente con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma, i Municipi VII e VIII, AMA, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e la rete delle Associazioni del territorio per organizzare al meglio l'accoglienza.

Vorresti unirti a noi in questa iniziativa? Aiutaci a sensibilizzare le persone sull'importanza del rispetto reciproco, della natura e dei monumenti. Insieme possiamo rendere ancora più speciale questa giornata. Durante l'evento, distribuiremo a tutti i partecipanti sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti e forniremo indicazioni generali su come preservare la bellezza del Parco. In cambio del tuo prezioso contributo, oltre alla nostra infinita gratitudine, riceverai immediatamente una maglietta personalizzata con la volpe del Parco e avrai l'opportunità di partecipare a una visita guidata con aperitivo, offerta dal Parco al termine della stagione.

Per partecipare, ti chiediamo gentilmente di indicare le giornate e le aree del Parco (Caffarella, Acquedotti, Tor Fiscale e Tormarancia) in cui potresti essere presente. Se sei interessato, non esitare a scriverci subito a: volontariperlabellezza@parcoappiaantica.it

Se vuoi conoscerci e saperne di più ti aspettiamo Domenica 17 marzo al nostro Punto Info agli Acquedotti in via Lemonia o al Casale dell'ex Mulino in Caffarella (Largo Tacchi Venturi) dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Unisciti a noi per preservare e valorizzare insieme la bellezza unica del Parco Regionale dell'Appia Antica!

Volontari per la Bellezza cercasi! Unisciti a noi nei giorni di Festa e aiutaci a proteggere il Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica