Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Avviso possibili azioni di depopolamento cinghiale in area Parco per contenimento Peste Suina Africana

Parco dell'Aveto

(Borzonasca, 19 Ott 23)

Come previsto dalle Ordinanze del Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana, anche nei Parchi (nazionali e regionali) e nelle Aree protette potranno essere effettuate azioni per il depopolamento del cinghiale, urgenti e necessarie per contenere la diffusione del virus della PSA. 

In tali giornate raccomandiamo a tutti i fruitori del Parco, per la propria sicurezza e per non vanificare le azioni di contenimento programmate, di evitare l'accesso nelle aree segnalate, modificando eventuali programmi di escursioni o di raccolta funghi, dirigendosi semplicemente, e in piena serenità e sicurezza, in altre aree del Parco.  

Da comunicazione pervenuta ieri sera informiamo che un'azione di depopolamento con abbattimento di cinghiale avrà luogo (meteo permettendo) sabato 21 ottobre p.v. nella zona adiacente alla Foresta M. Penna/strada delle Guardie/Bosco Fontana, con possibile ingresso in foresta e in area Parco per quanto necessario ad un corretto e proficuo intervento.

Comunicheremo ulteriori azioni non appena ne avremo notizia, ricordando che gli addetti dovranno anche posizionare idonea segnaletica informativa in loco.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992