Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Conclusione nel Parco del Beigua della prima fase di AV2020 - presentazione in anteprima della nuova guida sul Nordic Walking nel Parco del Beigua

venerdì 11 ottobre 2013

(Arenzano, 10 Ott 13) Venerdì 11 ottobre si conclude nel Parco del Beigua la prima fase di AV 2020 - nel pomeriggio a Pratorotondo verrà presentata in anteprima la nuova guida per promuovere il Nordic Walking nel Parco. 

Giunte all'undicesimo giorno di cammino, Annalisa Cevasco e Angela Rollando concluderanno nel territorio del Parco del Beigua la prima parte della loro avventura lungo l'Alta Via dei Monti Liguria "AV2020" con la tappa Passo del Turchino – Pratorotondo, una delle più straordinarie e panoramiche della medesima AVML.

A conclusione di questa splendida cavalcata lungo lo spartiacque appenninico della Liguria, a Pratorotondo, alle ore 15.00, si terrà il lancio, in anteprima, della nuova guida dedicata al Nordic Walking nel Parco del Beigua. L'iniziativa editoriale – cofinanziata dal Sistema Turistico Locale "Italian Riviera" – è stata realizzata in stretta collaborazione con UISP -Unione Italiana Sport per Tutti e con il supporto dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking "Croce di Vie", che promuove la pratica e la diffusione della Camminata Nordica dal 2006. Il volume illustra, con curate cartografie e precise informazioni tecniche,  sei nuovi percorsi consigliati ed attrezzati per il Nordic Walking. I sei itinerari interessano il tratto costiero compreso tra Varazze e Voltri, l'anello della Foresta della Deiva, una porzione dell'Alta Via dei Monti Liguri a partire da Prariondo, l'anello della Piana della Badia di Tiglieto, l'anello Curlo – Vaccà sulle alture di Arenzano, il percorso dalla Cappelletta di Masone al Passo del Faiallo.

L'ennesima proposta  finalizzata alla promozione dell'attività outdoor ha come obiettivo quello di offrire ulteriori indimenticabili occasioni per godere della spettacolare palestra a cielo aperto rappresentata dall'area naturale protetta più vasta della Liguria.

Conclusione nel Parco del Beigua della prima fase di AV2020 - presentazione in anteprima della nuova guida sul Nordic Walking nel Parco del BeiguaConclusione nel Parco del Beigua della prima fase di AV2020 - presentazione in anteprima della nuova guida sul Nordic Walking nel Parco del Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua