Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Una domenica d'autunno nel Parco, tra natura e cultura

(Varazze, 03 Ott 23) Già da alcune settimane è iniziato il viaggio di ritorno degli uccelli migratori, diretti ai luoghi caldi dove trascorreranno l'inverno. Non possiamo perdere allora l'occasione di una facile escursione ornitologica con l'esperta del Parco che domenica 8 ottobre ci accompagnerà dal Centro Ornitologico di Case Vaccà (Arenzano) fino all'altana. Lì proveremo ad avvistare i passaggi e a conteggiare le diverse specie osservate, per poi tornare al Centro per una visita. Opportuno avere binocolo e un block notes.

L'attività è gratuita e durerà due ore circa, con due turni di partenza: alle ore 10:30 e alle ore 14. Obbligatoria la prenotazione on-line, posti limitati.

Ritorna la domenica mattina l'appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto: la prenotazione on-line è obbligatoria e la visita partirà al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Costo € 6,00 a persona.

Per esigenze organizzative, invece, è stato rimandato a domenica 22 ottobre il laboratorio dedicato alle miniature medievali, originariamente in programma questo sabato alla Badia di Tiglieto.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Una domenica d'autunno nel Parco, tra natura e cultura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua