Dopo le entusiasmanti giornate di passaggio dei Bianconi di marzo, non pensiate sia finita, perché la stagione delle migrazioni dell'avifauna continua in autunno con la "migrazione di ritorno" . E proprio per questo fino a fine settembre è in programma un calendario di aperture del Centro Ornitologico del Parco a Case Vaccà, sulle alture di Arenzano, in una posizione strategica per le osservazioni.
Il Centro, sarà aperto domenica 15 e 22 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30.
Nel corso della giornata gli esperti del Parco proporranno due attività gratuite, con inizio alle 10 e alle 14, per avvicinare alla pratica dell'osservazione degli uccelli: dopo una visita guidata al Centro Ornitologico, per conoscere le abitudini dei rapaci e le rotte migratorie che attraversano il Beigua, si potrà fare pratica sul campo, aiutati dalle indicazioni degli ornitologi. Occhi rivolti al cielo, dunque, ma non solo: perché anche l'osservazione attenta di alberi, staccionate e prati può svelare la presenza di tante specie di uccelli che scelgono il nostro territorio come punto di sosta o sito di nidificazione.
Ritrovo: ore 10 e ore 14 presso il Centro Ornitologico, loc. Cas Vaccà - Arenzano (GE)
Durata iniziativa: due ore circa
Iniziativa GRATUITA
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Non è necessaria la prenotazione (il Centro Ornitologico sarà chiuso in caso di allerta meteo arancione e rossa ed ogni ulteriore variazione sarà comunicata tempestivamente sui canali social del Parco)
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)