Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Birdwatching nel Parco del Beigua

Attività con gli ornitologi

Domenica 15 Settembre 2024

Dopo le entusiasmanti giornate di passaggio dei Bianconi di marzo, non pensiate sia finita, perché la stagione delle migrazioni dell'avifauna continua in autunno con la "migrazione di ritorno" . E proprio per questo fino a fine settembre è in programma un  calendario di aperture del Centro Ornitologico del Parco a Case Vaccà, sulle alture di Arenzano, in una posizione strategica per le osservazioni.

Il Centro, sarà aperto domenica 15 e 22 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 16:30.

Nel corso della giornata gli esperti del Parco proporranno due attività gratuite, con inizio alle 10 e alle 14, per avvicinare alla pratica dell'osservazione degli uccelli: dopo una visita guidata al Centro Ornitologico, per conoscere le abitudini dei rapaci e le rotte migratorie che attraversano il Beigua, si potrà fare pratica sul campo, aiutati dalle indicazioni degli ornitologi. Occhi rivolti al cielo, dunque, ma non solo: perché anche l'osservazione attenta di alberi, staccionate e prati può svelare la presenza di tante specie di uccelli che scelgono il nostro territorio come punto di sosta o sito di nidificazione.

Ritrovo: ore 10 e ore 14 presso il Centro Ornitologico, loc. Cas Vaccà - Arenzano (GE)

Durata iniziativa: due ore circa 

Iniziativa GRATUITA

Difficoltà: escursione adatta a tutti

Non è necessaria la prenotazione (il Centro Ornitologico sarà chiuso in caso di allerta meteo arancione e rossa ed ogni ulteriore variazione sarà comunicata tempestivamente sui canali social del Parco)

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)



Luogo: Centro ornitologico - Loc. Case Vaccà Arenzano
Comune: Arenzano (GE)
Provincia: Genova Regione: Liguria
Birdwatching nel Parco del Beigua
Soggiorni
Dove dormire a:
Arenzano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua