DESTINATARI: scuole primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado.
Possono partecipare tutte le classi che hanno aderito ai progetti didattici promossi da A&T 2000.
ATTIVITA' PROPOSTE: a corollario delle attività didattiche proposte in classe, l'offerta didattica prevede l'organizzazione di una stimolante sfida-quiz in diretta tra classi a colpi di click e di sostenibilità, differenziato in base al target e all'ordine scolastico. Le proposte sono rivolte a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio servito da A&T 2000.
Le classi, divise per ordine scolastico, potranno mettersi alla prova partecipando a un quiz interattivo con domande a risposta multipla sui temi della raccolta differenziata, della sostenibilità, dell'economia circolare e del consumo consapevole. Per prepararsi alla sfida riceveranno un kit didattico propedeutico con spunti di approfondimento sulle tematiche del quiz, come per esempio link a video, sitografia, articoli.
Strutturato come un unico appuntamento durante il quale tutte le classi si connetteranno contemporaneamente ad un link e partirà il quiz, utilizzando una specifica applicazione web.
L'iniziativa ha lo scopo di rendere la prova e le tematiche del progetto interessanti ed accattivanti anche per gli studenti. Chi risponderà più velocemente e correttamente alle domande vincerà il contest.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: 1 incontro online di 1 ora diviso per target
DATA:
Scuola Primaria martedì 26 novembre ore 10.00
Scuola Secondaria di 1° grado mercoledì 27 novembre ore 10.00
Scuola Secondaria di 2° grado giovedì 28 novembre ore 10.00
Provincia: Udine Regione: Friuli-Venezia Giulia
Organizzatore: A&T 2000