Vai alla home di Parks.it
 

ACQUA E…WATER AND…

Premiazione del Concorso internazionale di fotografia. Sabato 14 ottobre, ore 18.00 Manifattura dei Marinati - Sala degli Aceti, Comacchio

(Comacchio, 11 Ott 23) Settecentotrentadue autori, 3600 fotografie pervenute, 124 le immagini selezionate dalla giuria: questi in sintesi i numeri del Concorso fotografico internazionale sul tema ACQUA E…WATER AND… realizzato dal Parco del Delta del Po dell'Emilia Romagna con la direzione artistica del fotografo Milko Marchetti.

Durante la premiazione che si terrà nella giornata di sabato 14 Ottobre 2023, alle ore 18,00 presso la Sala degli aceti, Manifattura dei marinati, C.so G. Mazzini 200, 44022, Comacchio (Fe), saranno resi noti i nomi dei Vincitori ed il relativo premio assegnato dalla giuria composta dai fotografi Milko Marchetti, Roberto zaffi e Sergio Stignani.

L'edizione 2023 del concorso - alla sua seconda edizione e alla prima di carattere internazionale - avviata lo scorso giugno, propone un numero di premi che supera i 5.000 euro fra premi fotografici, pernottamenti e servizi in strutture del territorio.

Il tema scelto per l'edizione 2023 ha dato spazio ad un valore indiscusso come l'acqua, in tutte le sue forme, per documentare il territorio del Delta ma non solo, fornendo uno stimolo creativo estremamente libero: dai cambiamenti climatici, all'importanza che rappresenta per tutti i popoli, per l'alimentazione, per le coltivazioni, per la fauna selvatica, per qualsiasi situazione in cui l'elemento acqua sia presente.

Il concorso rappresenta una straordinaria occasione per far conoscere il Parco del Delta del Po, principalmente nella sua declinazione naturalistica, come zona umida più importante d'Italia, ricca di biodiversità e di ambienti diversi: uno scenario naturale MAB Unesco e di riconosciuto interesse internazionale.

www.podeltacontest.it

ACQUA E…WATER AND…
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po