Vai alla home di Parks.it
 

Overture di dicembre: eventi del Parco

(Comacchio, 30 Nov 23)

Puliamo il Lido di Volano
Sabato 2 dicembre 2023: raccolta di rifiuti spiaggiati o abbandonati

Appuntamento a Lido di Volano (Comacchio, Ferrara) sabato 2 dicembre 2023, per la pulizia della spiaggia e delle pinete con la raccolta di rifiuti spiaggiati o abbandonati.

Il punto di ritrovo è fissato presso il Bagno Isa - via Lungomare del Parco, 23 - Lido di Volano -; ritrovo alle ore 8.45.

L'iniziativa è aperta a tutti ed è necessario dotarsi di guanti da lavoro

Per operare sul luogo previsto per la raccolta i volontari saranno accompagnati da mezzi messi a disposizione dell'organizzazione.

Per info: Barbara 3491051302 - Marco 3355741461



"Giornata internazionale delle persone con disabilità"
Domenica 3 dicembre 2023: laboratori creativi a Casa Mesola

Il Parco del Delta del Po in occasione della Gionata per la disabilità ha promosso un evento dedicato ai più piccoli in collaborazione con Fattorie del Delta. gestore della Riserva Naturale Dune Fossili di Massenzatica.

L'iniziativa è curata dall'Associazione Più Felici, che presso Casa Mesola in Via Bassalunga 3, Bosco Mesola (Ferrara), domenica 3 dicembre 2023, dalle ore 10.30, propone Fare, creare e riciclare, laboratorio creativo gratuito aperto a tutti. Si tratta di un viaggio alla scoperta delle caratteristiche della carta per ricreare nuovi elementi di carta riciclata, opera d'arte, che insegnerà l'importanza del riciclo e dell'utilizzo sostenibile delle risorse.

L'avvio delle attività sarà salutato da Aida Morelli presidente del Parco del Delta del Po Emilia Romagna e da Silvia Dalpasso presidente dell'Associazione Più Felici

L'evento è gratuito però è richiesta la prenotazione: Fattorie del Delta tel 345 2518596

Overture di dicembre: eventi del Parco Overture di dicembre: eventi del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po