Vai alla home di Parks.it
 

21 Aprile 2024, Seminario "Progetti di ricerca e di tutela di AsOER per l'avifauna nel Parco Regionale del Delta del Po e in Regione Emilia-Romagna". Progetto LIFE PERDIX

Manifattura dei Marinati - Sala degli Aceti Corso Mazzini, 200 - Comacchio (FE)

(Comacchio, 12 Apr 24) Domenica 21 aprile, dalle ore 9,30, nella Sala degli Aceti della Manifattura dei Marinati a Comacchio (Ferrara) si svolgerà il seminario  "Progetti di ricerca e di tutela di AsOER per l'avifauna nel Parco Regionale del Delta del Po e in Regione Emilia-Romagna".
Strategie di conservazione del patrimonio naturale nel Parco del Delta del Po, monitoraggi e censimenti consentiranno di tracciare un quadro complessivo, a volo d'uccello, sull'avifauna nel Parco e nella Regione Emilia - Romagna.

Programma

Ore 9.30 - Inizio dei lavori

Interventi:

  • Massimiliano Costa - Parco del Delta del Po Emilia-Romagna - Strategie di conservazione del patrimonio naturale nel Parco regionale del Delta del Po Emilia-Romagna.
  • Andrea Ravagnani - AsOER ODV - Primi risultati e indicazioni dei censimenti mensili effettuati nel comprensorio delle Valli di Comacchio.
  • Roberto Tinarelli - AsOER ODV - Monitoraggio delle popolazioni nidificanti di pavoncella, tortora selvatica e allodola in aree campione dell'Emilia-Romagna.
  • Gruppo di lavoro ISPRA - Uninsubria Progetto COMBI - Progetto COMBI: un Piano di monitoraggio per gli uccelli in Emilia-Romagna.
  • Mauro Ferri - AsOER ODV - San Petronio tutela la biodiversità: risultati e ricadute nel periodo 2016-2022.
  • Franco Sacchetti - Ornitologia a fumetti: la nuova edizione di Dove i rondoni vanno a dormire.

Ore 13 - Lunch break con assaggi di prodotti tipici in Manifattura dei Marinati

Per iscrizioni: https://forms.gle/sFug9xByUVu6n2av9

21 Aprile 2024, Seminario 'Progetti di ricerca e di tutela di AsOER per l'avifauna nel Parco Regionale del Delta del Po e in Regione Emilia-Romagna'. Progetto LIFE PERDIX
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po