Vai alla home di Parks.it
 

Riflessi dorati: pedalata con degustazione al tramonto

Venerdì 29 Marzo 2024

Una nuova visita guidata in bicicletta nell'orario più suggestivo della giornata con a seguire una degustazione di prodotti tipici. Un viaggio attraverso la storia del sale e la bellezza mozzafiato della natura.

Partiamo insieme dal Centro Visite e ci muoviamo silenziosamente in sella alla bicicletta verso la nuova ciclabile che percorre il cuore della Salina. Immersi tra panorami di acqua e cielo possiamo ammirare le diverse specie animali che popolano quest'oasi naturalistica.

Muniti di binocolo e insieme alle guide ambientali possiamo identificare numerosi uccelli, assistere a scene di vita quotidiana come l'accudimento dei piccoli o la difesa del nido. Durante il percorso facciamo alcune tappe per salire sulle torrette di avvisatamento e osservare dall'alto un panorama unico, che al tramonto regala colori meravigliosi!

Continuiamo la visita verso la Locanda Acervum, dove, ci lasciamo avvolgere dai colori intensi del tramonto che dipingono il cielo sopra la Salina. Assaporiamo ogni boccone a base di prodotti locali, un connubio perfetto tra la natura e la tradizione culinaria, mentre il sole scompare all'orizzonte.

Proposta aperitivo Locanda Acervum:
tagliere misto di salumi di mora romagnole con accompagnamento di piadina o focaccia, salumi e formaggi, tutti con il nostro sale come ingrediente "magico", accompagnati da un bicchiere di Sangiovese o calice di birra al sale.

Biglietti:
Quota di partecipazione € 38
Bambini fino a 1m gratuiti
Biglietti online: http://tinyurl.com/3vjaj6zu
(acquistabili online fino alle ore 18 del giorno precedente)

Il biglietto include:
– guida ambientale escursionistica
– binocolo
– noleggio bici
– ingresso al Centro Visite
– degustazione

Per maggiori informazioni: Tel. 0544 973040 (anche whatsapp) - salinadicervia@atlantide.net



Luogo: Salina di Cervia
Comune: Cervia (RA)
Provincia: Ravenna Regione: Emilia-Romagna
Riflessi dorati
Riflessi dorati
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po