Vai alla home di Parks.it
 

Parco in Mostra

Sabato 22 dicembre 2012 - Nuovi percorsi culturali itineranti ospitati nei Centri visite del Parco Naturale Dolomiti Friulane

(Cimolais, 06 Dic 12) Il Parco Dolomiti Friulane per Natale ha un bel regalo da fare ai suoi visitatori. Verranno infatti inaugurati sabato 22 dicembre 2012 i nuovi percorsi culturali itineranti con mostre del tutto particolari ed inedite. In alcuni Centri visite saranno dedicati nuovi spazi a esposizioni temporanee che si preannunciano davvero invitanti. I temi diversificati incontrano l'approvazione di un variegato pubblico appositamente pensati infatti per far conoscere gli aspetti più curiosi del territorio con uno sguardo particolare a quello che è l'arte, la natura, l'infanzia e la fotografia. Appuntamento quindi al 22 dicembre, alle ore 10.00 verrà presentata a Cimolais (PN) nella sede del Parco l'esposizione "La Natura in un click - Escursionisti con fotocamera - I FotoTrekking in una mostra" dedicata proprio ai visitatori stessi: saranno esposti gli scatti fotografici realizzati dai partecipanti alle escursioni dei FotoTrekking che si sono inventati scorci e hanno imparato tecniche per paesaggi, fiori e animali.               
Sempre nella stessa giornata al Centro visite di Erto (PN) verrà inaugurata alle ore 11.30 un'altra esposizione dal tema del tutto diverso con un protagonista d'eccezione: una collezione di disegni originali di Mauro Corona che raccontano la sua vita di artista prima di diventare scrittore. Il titolo della mostra è preso proprio da una delle sue citazioni che racchiude il senso dell'esistenza ma che suggerisce anche una similitudine all'arte "La vita è un segno di matita, curvo e sottile...."                
Le mostre saranno visitabili dal 22 dicembre 2012 fino al 31 gennaio 2013 negli orari di apertura dei Centri visite.           
Segnaliamo inoltre altre due esposizioni da non perdere a Barcis al Centro visite della Riserva del Cellina sarà possibile visitare una mostra geologica dedicata alle montagne che si raccontano da quando erano un mare tropicale fino alla loro formazione. Mentre ad Andreis è visitabile la mostra d'illustrazione per l'infanzia "Comare Betta" una fiaba per bambini raccontata con le immagini di Sara Colautti.
Parco in Mostra
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane