Vai alla home di Parks.it
 

La nuova brochure promozionale in 4 lingue

Disponibile gratuitamente in tutti i centri visite oppure scaricabile online dal nostro sito web!!

(Cimolais, 14 Dic 12) Si tratta di uno strumento indispensabile per conoscere nel dettaglio tutte le offerte e le opportunità che si possono cogliere esplorando l'area protetta e le sue strutture. "Tutto è straordinariamente emozionante", si legge nelle prime pagine e, in effetti, la guida introduce in un universo di rara bellezza, tanto sotto il profilo della fauna, quanto sotto quella della flora, mai abbastanza apprezzata, seppur assolutamente unica. Uno dei capitoli della nuova iniziativa editoriale promossa dal Parco è proprio dedicata ai "Protagonisti", tra cui vanno annoverati ad esempio l'aquila e l'orso, sinonimo, tra gli altri, di ambienti incontaminati e puri. C'è poi la carrellata sui percorsi e gli sport che si possono praticare nei 37 mila metri quadrati del nostro Parco, con testimonial di eccezione come Mauro Corona e il campione olimpico di canoa, Daniele Molmenti, che ben prima di diventare il beniamino della nostra nazione nei Giochi di Londra era stato adottato dall'area protetta proprio per le sue caratteristiche di pulizia, lealtà e simbolo del sacrificio che porta ai risultati in cui si deve credere fermamente.    
La parte centrale della brochure - che ovviamente si fonda su immagini di rara bellezza e significato - è incentrata sul passaggio (anche cromatico) delle quattro stagioni e sulle possibilità che si aprono per i visitatori e gli escursionisti.

Altri capitoli sono invece dedicati alle cime più maestose, alla Riserva del Cellina e alle attività legate al progetto Scuola nel Parco, capaci di attirare ogni anno circa 15 mila studenti.

Doveroso il passaggio sui Centri visite (uno per ognuno dei dieci Comuni del Parco) e sulla sede di Cimolais, sempre più snodo delle attività anche promozionali e culturali dell'Alta Valcellina. Infine, la "carta di identità" dei comuni che fanno parte dell'area protetta e una quanto mai utile guida specifica alle attività ricettive e di ristorazione.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane