Vai alla home di Parks.it
 

Fermento per l'evento conclusivo 2012 PARCO IN MOSTRA

Sabato 22 dicembre

(Cimolais, 19 Dic 12) In fermento tutto lo staff del Parco in attesa dell'evento conclusivo del 2012 "PARCO IN MOSTRA" : l'inaugurazione dei nuovi percorsi culturali itineranti che andranno ad arricchire le proposte e le mostre tematiche dei Centri visite. Sabato 22 dicembre alle ore 10.00 ritrovo al Centro visite di Cimolais (PN) per la presentazione della mostra fotografica "La Natura in un click" una raccolta delle opere realizzate dagli escursionisti muniti di fotocamera che hanno partecipato ai FotoTrekking. Un modo per ringraziare tutti i nostri affezionati visitatori ogni anno più numerosi, e sempre più rispettosi dell'ambiente naturale, vengono a trovarci e vedono affacciarsi ai loro occhi tutte le bellezze delle Dolomiti Friulane. In questa occasione verrà anche presentata la nuova brochure promozionale ed illustrativa del Parco, realizzata in quattro lingue per venire incontro anche agli amici stranieri. Una pubblicazione che è un vero e proprio biglietto da visita per l'intero territorio arricchita da foto emozionanti e aggiornata con un'utile guida per la ricettività.
Alle ore 11.30 invece ci si sposta tutti a Erto dove sempre nel Centro visite del Parco verrà inaugurata la mostra "La vita è un segno di matita, curvo e sottile..." che raccoglie un'inedita e speciale serie di disegni dell'artista e scrittore Mauro Corona. L'esposizione mantiene il senso di naturalità tanto caro all'artista di Erto e mette in luce i suoi disegni in un ambiente ricreato appositamente per mantenere un legame con la terra.
Dopo l'inaugurazione della mostra verrà anche presentate un volume d'eccezione "Scialpinismo in un'isola di silenzio", la prima e unica guida scialpinistica e fotografica sulle Dolomiti più selvagge... la wilderness dell'Oltre Piave di Loris De Barba.
Al rientro potrete inoltre visitare anche altre due nuove esposizioni che sono presenti al Centro visite di Barcis "Le montagne raccontano..." e al Centro visite di Andreis (PN) "Comare Betta - Una fiaba illustrata".

Tutti i nuovi percorsi culturali itineranti itineranti saranno visitabili dal 22 dicembre fino al 31 gennaio durante gli orari di apertura dei Centri visite indicati sul nostro sito web www.parcodolomitifriulane.it

Vi aspettiamo dunque Sabato 22 dicembre nei paesi delle Dolomiti Friulane

ore 10.00 Centro visite di Cimolais (PN)
inaugurazione mostra "La Natura in un click" e presentazione nuova Brochure promozionale
ore 11.30 Centro visite di Erto (PN)
inaugurazione mostra "La vita è un segno di matita, curvo e sottile..." e presentazione libro "Scialpinismo in un'isola di silenzio"

Per tutte le info potete contattarci al numero 0427.87333
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane