Vai alla home di Parks.it
 

Neve&Ghiaccio Sensazioni Uniche

(Cimolais, 18 Gen 13) Le Dolomiti Friulane sono finalmente coperte di neve. I prossimi week end si preannunciano emozionanti e ricchi di appuntamenti da non perdere.  

Domenica 20 genaio con le ciaspole intorno ai luoghi silenziosi e sacri del Vajont, sullo sfondo il Monte Toc, con la neve che cerca di alleviare e nascondere la sua ferita. La partenza è prevista per le ore 9.00 con ritrovo direttamente al Punto informativo alla Diga del Vajont.

Sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013 attesissimo l'evento organizzato dal Parco Dolomiti Friulane per i 10 anni di ICELAND, ebbene sì il week end di attività sul ghiaccio tra arrampicata, piccozze e ramponi è giunto al sul decimo anno ! Ha sempre riscosso un entusiasmante successo di pubblico con appassionati arrivati da tutta Italia.
Quest'anno si annuncia un'edizione del tutto particolare: due giorni in compagnia del campione olimpico Daniele Molmenti appassionato di montagna e degli sport estremi sarà lui ad accompagnarvi nell'avventura di ICELAND per imparare a muovervi sul ghiaccio e arrampicare in tutta sicurezza insieme anche a guide alpine esperte sulle cascate di ghiaccio.
Sempre in occasione di questo evento sarà organizzata una serata d'eccezione sabato 26 gennaio 2013 a Cimolais nella sede del Parco Naturale Dolomiti Friulane ore 20.30 dal titolo emblematico "Daniele Molmenti Passione Montagna", il campione olimpico racconterà come ama vivere gli sport estremi.     
Domenica 27 gennaio sarà dedicata all'arrampicata sul ghiaccio in Val Cimoliana per assaporare tutti i brividi del sottozero!Un vero e proprio toccasana per il benessere psico-fisico e un vero e proprio antistress naturale.      

Per chi invece ama la montagna tradizionale da non perdere il giro notturno con le ciaspole a Forni di Sotto del 26 gennaio con partenza alle ore 20.00 dal Centro visite del Parco.

A Tramonti di Sopra invece un'esperienza imperdibile per gli amanti della fotografia: l'escursione a Frassaneit sarà un FotoTrekking per imparare a fotografare il ghiaccio in tutte le sue magnifiche sfumature. Partenza mattiniera dunque muniti di fotocamera alle ore 8.00 al Centro visite di Tramonti di Sopra.
Neve&Ghiaccio Sensazioni Uniche
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane