Vai alla home di Parks.it
 

UNESCO: UN'Emozione Senza COnfini a Forni di Sopra (UD)

Domenica 23 giugno 2013

(Cimolais, 17 Giu 13) La comunità di Forni di Sopra festeggia il IV anniversario dell'iscrizione delle Dolomiti nella World Natural Heritage List UNESCO domenica 23 giugno, con l'evento "UNESCO: UN'Emozione Senza COnfini", l'imperdibile appuntamento dedicato alle meravigliose vette che coronano la vallata.

Un evento che declina le Dolomiti in ogni suo aspetto: natura, sport, sapori e tradizioni.

Quest'anno si festeggia inaugurando il museo "Il filo dei ricordi" (presso la Ciasa dai Fornes): un tuffo nel passato della tradizione tessile, della lavorazione della lana e degli scarpess, le tradizionali scarpette in velluto ricamate con i fiori che crescono sui prati e sulle rocce delle Dolomiti.

Poi il tradizionale buffet, con musica e balli nel prato antistante il museo, per assaporare i piatti tipici e i sapori unici.

Gnocchi, polenta, formaggio di malga della "Malga Alta Carnia", la birra artigianale del "Birrificio Foglie d'Erba", i "Biscotti del Parco" della Pasticceria Myriam e le specialità offerte dai ristoratori: torte salate alle erbe e ai funghi di Forni dell'Albergo Centarle, sfogliate ai cardi di malga dell'Hotel Edelweiss, pasta al grisulò dell'Albergo La Stube, lasagne alle erbe dell'Hotel Posta, Albergo Nuoitas e Spaghetteria Varmost.

Per i ragazzi, invece, il brivido dei kayak: lezioni gratuite presso i laghetti di loc. Davost in compagnia degli istruttori di Alpin Action.

Un appuntamento da non perdere!
UNESCO: UN'Emozione Senza COnfini a Forni di Sopra (UD)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane