Vai alla home di Parks.it
 

ParcoCanyoning – l'acquafan tra i monti

Domenica 14 Luglio 2013

(Cimolais, 12 Lug 13) Un'esperienza molto divertente adatta a tutti, anche a bambini e ragazzi, grazie alla semplicità della conformazione del percorso situato a Claut (PN) in località Conca Verde, un'area attrezzata situata in riva agli omonimi laghetti e al torrente Ciàdula, resa disponibile dal comune stesso e gestita dalla Pro Loco locale.
Discendere il torrente "Ciafurle" con mute, scivolate sull'acqua e tuffi è come trovarsi in un "acquafan" solamente circondati dalla roccia e dalle montagne.

Il prossimo appuntamento è per Domenica 14 Luglio 2013
e si potrà prenotare la discesa alla mattina (ore 9.30) oppure quella del pomeriggio (ore 14.30)
Un'iniziativa del tutto particolare quella proposta tra le Dolomiti Friulane in questa estate 2013.
Il ParcoCanyoning di Claut (PN), attivo dall'anno scorso, ha riscosso un successo inaspettato.
La particolarità dell'EcoCanyoning del "Ciafurle", oltre avere tutte le caratteristiche che si trovano nei grandi canyon in ambiente, è quella di proporre a tutti la possibilità di vedere e praticare questo sport in un sito naturale semplice da raggiungere attraverso un comodo percorso dove è anche possibile seguire la discesa di chi si lancia nel torrente stando comodamente appostati all'asciutto sul sentiero.
Per partecipare è possibile prenotare oppure recarsi direttamente sul posto in località Conca Verde nella giornata di domenica con un conguo anticipo prima della partenza del turno acquatico.

INFO E PRENOTAZIONI
GUIDA ALPINA RICCARDO DEL FABBRO 349.5202323 ore serali
ParcoCanyoning – l'acquafan tra i monti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane