Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell'Etna: Console degli Stati Uniti in visita nella sede dell'Ente

(Nicolosi, 31 Ott 13) Ancora una visita illustre per il Parco dell'Etna: è stata ospite dell'Ente, nell'antica sede dell'ex Monastero dei Benedettini di San Nicolò La Rena a Nicolosi, il Console Deborah Guido O'Grady, responsabile dell'Ufficio Stampa e Cultura del Consolato Generale Americano di Napoli.   

  Accolta dalla presidente Marisa Mazzaglia, la signora O'Grady ha mostrato grande interesse per gli aspetti vulcanologici, le peculiarità naturalistiche,  le attività e i programmi del  Parco. "Da più di cento anni i parchi sono considerati una risorsa fondamentale negli Stati Uniti e la Missione Diplomatica Americana in Italia dedica molta attenzione al tema della protezione dell'ambiente a della gestione dei parchi. Per questo, ho molto apprezzato l'opportunità di incontrare la dottoressa Mazzaglia, presidente di un parco bello e importante come quello dell'Etna, per esplorare la possibilità di future collaborazioni e scambi di esperienze tra i nostri due Paesi", ha commentato l'ospite del Consolato Generale Americano.

   Per la presidente del Parco Marisa Mazzaglia "la visita del Console O'Grady è stata motivo di grande interesse per il futuro della gestione dei parchi in Italia. L'avvio di un proficuo dialogo su queste tematiche, che vedono gli Stati Uniti all'avanguardia nel mondo, è molto prezioso in vista anche di un possibile scambio di esperienze, con l'incontro tra i soggetti responsabili della gestione del Parco dell'Etna e alcuni esperti di gestione dei Parchi americani, che aspettiamo molto presto sul vulcano. Ringraziamo la signora O'Grady  per questa opportunità che viene offerta al nostro Parco".

Il Console Americano O' Grady al Parco dell'Etna  con la presidente Marisa Mazzaglia
Il Console Americano O' Grady al Parco dell'Etna con la presidente Marisa Mazzaglia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna