Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell'Etna: giovedì 16 gennaio in visita due esperti statunitensi di gestione delle aree protette. Tavola rotonda con i Parchi siciliani

(Nicolosi, 14 Gen 14) Giovedì 16 gennaio il Parco dell'Etna riceverà la  visita di due esponenti del Sistema di gestione dei Parchi statunitensi: il dott. Stephen Martin è stato dirigente per 35 anni del National Park Service, l'ente che gestisce i 390 parchi nazionali americani, ricoprendo anche il grado di vice direttore del NPS a Washington ed è anche esperto di gestione dei siti Unesco; la dott.ssa Cydny Martin, antropologa, è esperta nella gestione delle aree protette e delle culture indigene. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Ufficio Public Affairs del Consolato USA di Napoli, che accompagnerà gli ospiti con un proprio rappresentante.

  In mattinata gli esperti americani, accolti dallo staff del Parco dell'Etna, effettueranno una visita guidata nell'area protetta. Nel pomeriggio, con inizio alle 15,30, gli ospiti si confronteranno con i rappresentanti del sistema dei Parchi siciliani sui temi della gestione, fruizione e promozione turistica delle aree protette.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna