Vai alla home di Parks.it
 

Concorso “Macchie d’acqua”, sabato 21 settembre la premiazione

Comunicato stampa del 18.09.2013

(Pisa, 18 Set 13) Nel pomeriggio di sabato prossimo, presso la Sala Gronchi nella Tenuta di San Rossore, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "Macchie d'Acqua", le cui opere sono state esposte a luglio e agosto negli spazi del Parco alla Villa "La Versiliana".

I vincitori del concorso letterario e di acquarello "Macchie d'Acqua", organizzato da MdS Editore col patrocinio del Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, saranno premiati sabato 21 settembre 2013 alle 17.30 presso la Sala Gronchi della Tenuta di San Rossore, in località Cascine Vecchie. Il concorso, che ha preso il via a marzo di quest'anno con una serie di eventi promossi dalla nuova realtà editoriale toscana, ha registrato la partecipazione di un folto e variegato pubblico proveniente da ogni parte d'Italia: hanno aderito all'iniziativa autori per passione, letterati, docenti universitari, autorità, ma anche semplici curiosi.

All'organizzazione di "Macchie d'acqua", curata da MdS Editore, hanno collaborato l'Ente Parco e la Bottega del Parco: grazie a tale sinergia è stato possibile realizzare, nel corso della stagione estiva, eventi legati ai temi della nutrizione e dell'ambiente, mostre ed altri appuntamenti collaterali, che si sono svolti, sempre con un'ampia affluenza di pubblico, nella cornice del Festival "La Versiliana" e degli spazi occupati nella Villa dall'ente gestore dell'area protetta regionale.

La cerimonia di premiazione, che prevede gli interventi dell'Ente Parco, della Bottega del Parco e di alcuni dei membri della giuria, rappresenta il momento conclusivo di un percorso artistico-culturale innovativo, testimoniato dalla pubblicazione del volume "Macchie d'acqua" – in vendita alla premiazione – che contiene, oltre ai testi premiati, anche gli acquarelli dei partecipanti. Al termine della manifestazione la Bottega del Parco offrirà un piccolo buffet per brindare insieme ai partecipanti.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli