Vai alla home di Parks.it
 

Centro Parco Eremo

Loc. Eremo del Monte Barro
23851 Galbiate (LC)
Comune: Galbiate
Regione: Lombardia

Attorno alla quota 790, al termine dell'unica strada che risale le pendici del Monte Barro, si trova la località "Eremo", sede dell'Ostello Parco Monte Barro, di un bar-ristorante, del Centro Visitatori Parco "G. Panzeri", dell'Antiquarium del Museo Archeologico del Barro, del laboratorio di educazione ambientale, del laboratorio di archeologia, e luogo dove sorge la chiesa tardo gotica di Santa Maria e dove si possono ammirare i faggi secolari del Parco storico.

Per la sua vicinanza e centralità l'Eremo di Monte Barro è luogo privilegiato per conoscere le peculiarità storiche, archeologiche, naturalistiche e paesaggistiche del Parco e del territorio Lecchese circostante.

La posizione baricentrica dell'Eremo rispetto al territorio del Parco, l'attestarsi ad una quota di 750 s.l.m con le sue ampie visuali sui laghi briantei, la vicinanza con alcune aree di particolare interesse culturale interne ed esterne al territorio del Parco fanno dell'Eremo la sede ideale per soggiorni, escursioni, attività didattiche, corsi residenziali, incontri di lavoro, convegni, ecc.

Gli importanti interventi di ristrutturazione cui l'edificio è stato sottoposto, hanno dato vita ad una struttura ricettiva estremamente flessibile e naturalmente orientata alla missione culturale dei luoghi.
Centro Parco Eremo
Centro Parco Eremo
Centro Parco Eremo
Centro Parco Eremo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Monte Barro