Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Un Centro di Energia

(Jenne, 18 Dic 12) Il Commissario del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, dott. Maurizio Lucidi, comunica che domani alle ore 10.00 verrà inaugurato il progetto realizzato presso il Centro Visita di Monte Livata: "un nuovo punto informativo e polo didattico per la sensibilizzazione e l'informazione sulle tematiche delle energie alternative e il risparmio energetico, grazie al suo impianto fotovoltaico, è anche un esempio concreto di applicazione dei principi di sostenibilità ambientale".

L'impianto solare fotovoltaico installato, è costituito da pannelli fotovoltaici, inverter e Power display che permette di verificare l'energia prodotta e controllare le emissioni di CO2 risparmiata.

Il Direttore f.f. Alberto Foppoli ribadisce che nel Centro Visita di Livata è stato realizzato un piccolo laboratorio dove i cittadini, sia adulti che alunni di ogni ordine e grado, potranno, attraverso attività ludiche e con l'ausilio di pannelli e giochi didattici, constatare non solo la quantità di energia elettrica prodotta con questo tipo di tecnologia, ma potranno sperimentare personalmente come può avvenire la riduzione di immissioni nell'ambiente di CO2 e di altre sostanze inquinanti, con responsabili scelte e che l'impianto fotovoltaico realizzato a Monte Livata ha come scopo la promozione e diffusione dell'utilizzo di energie prodotte da fonti rinnovabili in particolare nel territorio del Parco.

Un Centro di Energia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini