Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Continuano le iniziative proposte nel catalogo “il Parco delle Meraviglie”

(Jenne, 01 Set 23)

 

A settembre  nel Parco dei Monti Simbruini avete ancora la possibilità di svolgere e partecipare ancora a molte attività ed eventi.                      

Infatti, il catalogo "Il Parco delle Meraviglie 2023" include numerose iniziative in tutta l'area protetta, organizzate  dal Parco, dai Comuni  e da altri soggetti che operano nel territorio.                                                                                

Non fatevi sfuggire l'occasione di partecipare agli eventi gratuiti che trovate nel catalogo, accessibile in questo link http://webok.it/studio/parco23/,                                                                                                                                                                                             gli eventi possono essere  consultati, in ordine cronologico; sono indicate le  iniziative fino al mese di dicembre 2023. 

"Un'occasione importante - afferma il Commissario Straordinario Alberto Foppoli - quella che ci viene data dal sostegno economico dalla Regione Lazio  che  permette a tutti  di partecipare, a titolo gratuito, ad importanti esperienze nel campo ambientale  e non solo all'interno del territorio dell'area protetta.                                        

Quindi molti eventi interamente gratuiti come: concerti in natura, escursioni a piedi ed in bicicletta, laboratori didattici e ludici, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici...insomma un'ampia gamma di attività che consentono ai visitatori di conoscere e di vivere appieno le bellezze del territorio.

Esprimo un sincero ringraziamento ai Sindaci degli otto comuni del Parco per il loro straordinario impegno finalizzato  alla promozione, valorizzazione e al recupero del patrimonio naturale con le molteplici  tradizioni rurali, enogastronomiche, culturali e religiose  delle nostre popolazioni".

Continuano le iniziative proposte nel catalogo “il Parco delle Meraviglie”
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini