Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Comunacque Inaugurazione del nuovo Ponte

Comunicato stampa

(Jenne, 04 Ott 23) In una cornice dei luoghi più affascinanti e storici del Parco dei Monti Simbruini, si svolgerà venerdì prossimo, 6 ottobre 2023, presso località Comunacque a Trevi nel Lazio, l'inaugurazione del nuovo ponte, ideato e realizzato grazie ad un finanziamento della Regione Lazio. In tale occasione sarà presente l'Assessore regionale al Bilancio, Programmazione Economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, On. Giancarlo Righini, assieme ai sindaci e alle autorità del territorio.

Il vecchio ponte fu chiuso nel marzo 2018, a causa, della forte nevicata prima e le successive acque piovane poi, fecero crollare l'antico ponte, che permetteva l'accesso a piedi verso la cascata del fiume Aniene di Trevi nel Lazio, nel suggestivo luogo dove avviene l'incontro con le acque del fiume Simbrivio.

"Sono particolarmente soddisfatto di questa inaugurazione – dice il Commissario Straordinario del Parco, Alberto Foppoli – perché finiscono in questo modo i disagi per i visitatori e per i residenti, recuperando, con quest'opera, una delle località di elevato pregio storico, culturale e naturalistico del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Colgo infine l'occasione per ringraziare i dipendenti del Parco e quanti sono stati impegnati in questo progetto in tutte le fasi dell'esecuzione dei lavori".

Comunacque Inaugurazione del nuovo Ponte
Comunacque Inaugurazione del nuovo Ponte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini