Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Scade il 18 aprile l’Avviso per la gestione del Centro Visita di Filettino

Jenne, Foppoli: “La funzionalità del Centro Visite è fondamentale per far conoscere ed amare il territorio”

(Jenne, 22 Mar 24) All'interno di un Parco come quello dei Monti Simbruini, il più grande del Lazio, avere un centro visite funzionante in ciascuno degli 8 Comuni ricadenti in esso, è fondamentale, perché permette una migliore funzionalità, fruibilità, e promozione del territorio. L'Avviso per la gestione del Centro Visita di Filettino e dei servizi connessi, pubblicato lo scorso 14 marzo dal Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, scadrà il prossimo 18 aprile. 

Il sodalizio che curerà la struttura avrà il principale compito di presentare e far conoscere al visitatore  i maggiori elementi di interesse della zona di Filettino e di conseguenza del resto del territorio del Parco dei Monti Simbruini , facendo emergere aspetti nascosti che ordinariamente sfuggono al visitatore. Le nozioni che verranno fornite ai visitatori nel centro visita, rappresentano quindi un invito per andare alla scoperta del territorio in modo più attento e consapevole.

Nel Centro Visite di Filettino sarà presente uno spazio dedicato all'accoglienza turistica, alla vendita di materiale commerciale del Parco e alla distribuzione di materiale promozionale. 

"La funzionalità del Centro Visite all'interno di un'area verde è fondamentale –sottolinea il commissario del Ente Parco Alberto Foppoli-  perché rappresenta il primo rapporto diretto tra il visitatore e la realtà che si appresta a conoscere. Dal centro visite di Filettino , si partirà dalla  semplice visita al territorio del paese, fino all'organizzazione di escursioni guidate nei borghi ed in natura, gli operatori del Centro Visite devono orientare il turista ed il visitatore alla scoperta del nostro Parco con fascino e professionalità. Compito principale del centro visite è di avvicinare il visitatore alla natura e di invitarlo a soffermarsi".

La gestione del centro visite di Filettino, è un'occasione importante, rivolta soprattutto ad un sodalizio locale composto da giovani, che amano la loro terra ed hanno voglia ed interesse nel farla conoscere e farla vivere.

Per tutte le info: https://www.parcomontisimbruini.it/news-dettaglio.php?id=77850

Scade il 18 aprile l’Avviso per la gestione del Centro Visita di Filettino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini