Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it

MTB 5. Monte Livata - Monte Livata (ad anello)

• Percorribilità: In bici
  • Livello Atletico: Medio
  • Livello Tecnico: Medio
  • Tipo di terreno: Asfalto, Misto, Sterrato, Carrareccia, Single track

Con partenza dal Centro Visita di Monte Livata, si procede in direzione Campo dell'Osso percorrendo la strada provinciale in asfalto 30D. Superato il piazzale di Campo dell'Osso si continua in direzione Monna dell'Orso e a circa 800 mt si svolta a sinistra sulla strada sterrata che coincide, per un breve tratto, con il Cammino Naturale dei Parchi, si prosegue sul sentiero 673d in direzione del Vallone di Monte Autore fino ad incrociare il palo segnavia del sentiero 664c, percorriamo il sentiero in direzione Camposecco (Camerata Nuova).

Il percorso scende per 2,00Km lungo, fino all'incrocio con una strada bianca e svoltiamo a sinistra. La si percorre per circa 900 mt, fino ad intercettare il sentiero 673c che ci conduce in località Tre Confini. Giunti a questa località si svolta sulla strada sterrata a destra che ci condurrà presso la Piana di Campaegli e da qui seguiamo la strada comunale di collegamento a Monte Livata per circa 3,00.