"Traumi, emozioni e conflitti possono creare blocchi energetici, contrazioni muscolari, rigidità corporee ed emotive, impedendo alla nostra energia vitale di scorrere liberamente. Lo Yoga Nidra, letteralmente lo "yoga del sonno", ci porta in quello stato di coscienza, definito dalla psicologia, ipnagògico, ossia il punto di contatto tra il sonno e la veglia; mentre il corpo dorme, la mente è sveglia, attiva, pronta a ricevere le indicazioni che creano un ponte tra conscio e inconscio. Questo potente e antico metodo ci consente di rilasciare le tensioni psico-somatiche, di liberarci della corazza emozionale, aiutandoci a ritrovare l'armonia di corpo, mente e spirito, trasformando significativamente le nostre vite".
"Attraverso la pratica di Yoga Nidra, noi non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riformiamo la nostra intera personalità dall'interno."
Satyananda Saraswati
Dopo la pratica ci fermeremo ad ammirare le stelle cadenti.
Costo 10€
Dalle 20:30 alle 23:30
Cosa portare: tappetino e coperte (almeno due) o sacco a pelo, cappello, sciarpa, vestirsi con abiti pesanti (la sera la temperatura cala e c'è umidità), piccolo asciugamano, tazza non usa e getta. Abiti comodi