Un percorso per conoscere il cuore del parco, un itinerario molto bello e conosciuto, il luogo dove è nato il Parco Nazionale d'Abruzzo, dove nasce la Scarpetta di Venere, la Pinguicola vallis-regiae, il Pino Nero di Villetta Barrea ed il pino mugo. Il luogo ideale di molte specie presenti nel parco tra cui il camoscio, il lupo, l'orso e numerosissimi cervi. Un percorso in pieno relax per godere dei panorami tra i più belli dell'area protetta.
Programma: appuntamento a Pescasseroli presso " Il Bel Sentiero" via della Piazza,10. oppure al parcheggio della CAMOSCIARA il sentiero inizia su una strada molto comoda e graduale costeggiando un bellissimo torrente per poi arrivare alle cascate delle ninfe e delle tre cannelle in un ambiente di faggeta appenninica.
Difficoltà: turistica
cartografia PNALM g6
Il percorso è adatto a tutti grandi e piccini, si possono portare i nostri amici a quattro zampe
L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zona di pascoli di media montagna, con salite e discese adatte a tutti.
ATTREZZATURA INDISPENSABILE: scarpe da trekking, zaino da 20 l, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pranzo a sacco, borraccia ( plastic free) con acqua.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, stuoia impermeabile
Costo: €10. a persona.
Sconti per famiglie con bambini
INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da guide qualificate. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.
CONTATTACI
Se vuoi saperne di più sui miei tour organizzati o privati, contattami e ti risponderò al più presto.
Via della Piazza, 10, 67032 Pescasseroli AQ, Italy
il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com
TEL E WHATSAPP 339 334 9015 -
https://www.facebook.com/ilbelsentiero/