Tra tutti gli spettacoli che il Parco Nazionale d'Abruzzo può offrirci, il tramonto è probabilmente il più romantico. Con questo itinerario avrai l'opportunità di osservare gli animali che popolano il parco, come l'Orso Bruno Marsicano, il Cervo Europeo, il Camoscio Appenninico, il Lupo Appenninico e molti altri, mentre sarai avvolto dalle calde luci rosse del crepuscolo. Ci posizioneremo in un punto strategico che ci permetterà di ammirare il panorama circostante.
Programma : appuntamento a Bisegna alle ore 16:00 Un itinerario molto piacevole nella valle wild del Giovenco attraversando un percorso caratterizzato da bosco misto: carpino nero, acero minore. Il sentiero sale a mezza costa nel bosco fino ad ed arrivare dove la vista si apre su tutta alta valle del Giovenco, proseguiremo poi verso le foreste di faggio e qui ci fermeremo in silenzio per l'appostamento e godere di uno tramonti più belli del territorio del Parco d'Abruzzo.
Dalle ore 16:00 alle 21:00
Tempo di percorrenza : 3 ore a/r
(sentiero PNALM A1).
DIFFICOLTA': facile
ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia, macchina fotografica e binocolo.
CONTATTI
IL BEL SENTIERO di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)
(+39) 339 334 9015
il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com