Centro visita, punto di informazione e di divulgazione delle attività dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Contrada Ferrata Jazzo Rosso
70037 Ruvo di Puglia (BA)
Comune: Ruvo di Puglia
Regione: Puglia
Tel. 080/3743487 - 339/2063223
E-mail: info@centrovisitatorredeiguardiani.comWeb: www.centrovisitatorredeiguardiani.comSituata nel cuore del Parco in contrada "Ferrata Jazzo Rosso", nell'agro di Ruvo di Puglia, Torre dei Guardiani dispone di un vasto salone principale, due camere per il pernottamento con un totale di 16 posti-letto, una cucina con dispensa, servizi a norma per i disabili e altri vani destinati ad uffici e servizi.
All'esterno insiste un bosco di conifere di oltre 10 mila metri quadri dove troverà posto una piccola area camping.
La gestione della struttura è stata assegnata, tramite bando pubblico, all'ATS Torre guidata dal Centro Studi e Didattica Ambientale "Terræ" e composta da: coop. Verderame (Bari), Ulixes scs (Bitonto), Coop. Laetitia (Gravina in Puglia) e società Di.Di. Divulgazione e Divertimento (Andria). I soggetti, con pluriennale esperienza nel mondo del didattica e del turismo sostenibile, collaborano da tempo con l'Ente Parco per la realizzazione di specifici interventi di promozione del territorio.
A questi cinque gestori, si affiancherà una rete di circa 30 soggetti (associazioni, aziende private e cooperative sociali) che offriranno il loro contributo professionale, di idee e di entusiasmo per la promozione del Centro Visite.
Orari: Il centro è aperto nei fine settimana di tutto l'anno.