Vai alla home di Parks.it
 

Libri, passione, territorio

Alla Festa del Libro di Montereggio si presenta il Parco

(Sassalbo, 19 Ago 13) La "Festa del Libro di Montereggio – Paese dei Librai" nel borgo dell'Alta Lunigiana (Comune di Mulazzo) dedica una giornata, lunedì 26 agosto, alla montagna e ai suoi protagonisti. Un momento di riflessione, ma anche un percorso per scoprire il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano attraverso le sue guide escursionistiche.

Alle ore 17.30 Oreste Giurlani racconta La montagna ci insegna (Polistampa, 2012) in cui descrive la propria vita, legata a doppio filo con la montagna e fornisce esempi concreti di buona amministrazione, mostrando come progetti adottati per paesi e comunità d'alta quota possano essere soluzioni virtuose e utili anche per problemi di più vasta scala. Alle ore 18 Andrea Greci e Antonio Rinaldi presentano le nuove guide escursionistiche del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano redatto da loro per la Gazzetta di Parma. Per finire alle ore 19 i giornalisti Alberto Gedda (redattore Rai e scrittore) e Roberto Mantovani presentano Ritratti da parete. 80 interviste di TGR montagne (Fusta Editore, 2013), un viaggio di scoperta e avvicinamento verso le nostre montagne. Ottanta ritratti da appendere nella galleria delle opere d'arte dell'anima: ottanta personaggi, ottanta voci, ottanta modi di ritrarre, dipingere, presentare, raccontare le montagne.

Il programma completo della Festa del Libro di Montereggio – Paese dei Librai è disponibile sul sito PDF http://www.montereggio.it/pdf/csfdl2013.pdf

Libri, passione, territorio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano