Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Il Parco a scuola con le matite germoglio!

(La Maddalena, 29 Nov 23) Nell'ambito delle attività di educazione ambientale che il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena sta organizzando con le scuole del territorio, questa mattina il personale del Parco si è recato presso le aule delle scuole materne di La Maddalena per consegnare ai bambini e alle bambine un bellissimo ed originale regalo.
Una matita germoglio, ovvero una matita che finito il suo ciclo di vita, può essere piantata in vaso e con le giuste cure, vedrà nascere una piantina di basilico, salvia o timo. 
I piccoli alunni sono stati invitati a sentire il profumo delle piante, a riconoscerne gli usi in cucina e a svolgere l'attività di piantumazione attraverso il coinvolgimento delle proprie insegnati o dei propri genitori. Un piccolo messaggio di educazione ambientale, un'idea per avvicinare i più piccoli ai concetti dell'eco-sostenibilità ambientale che ha riscontrato grande successo e che presto sarà seguita da altre attività proposte dal Parco Nazionale alle scuole.

Il Parco a scuola con le matite germoglio!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena