Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

www.lamaddalenapark.it
 

Tutela della biodiversità: 100 piante messe a dimora nel Parco

(La Maddalena, 30 Nov 23) Si è svolto oggi presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale l'evento di piantumazione di 100 piante di rosmarino, lentisco, corbezzolo e ginepro - donate la territorio dall'Associazione Passu Malu, per realizzare un giardino dedicato alla memoria di Andrea Parodi.
L'evento si colloca nell'ambito del contributo economico di € 4.000,00 concesso dal Parco Nazionale alla Tazenda Società Cooperativa che prevedeva, oltre alla piantumazione effettuata oggi, anche l'organizzazione di due "silent concert", realizzati presso il CEA del Parco che hanno coinvolto la storica band dei Tazenda e Francesco Piu.
L'evento di questa mattina ha visto la partecipazione del Corpo forestale di La Maddalena, della Tazenda Soc. Cooperativa, dei Ragazzi dal Pollice Verde con l'Associazione Sensibilmente ONLUS, dell'Associazione Passu Malu, delle Associaizoni Italia Nostra sezione di La Maddalena e Giovanni Cesaraccio Pro-natura, di alcune classi delle scuole di Arzachena e del personale del Parco Nazionale. 
Il Direttore del Parco - dott. Giulio Plastina - si è dichiarato molto soddisfatto delle cooperazione intercorsa con tutti i soggetti coinvolti e aggiunge che l'evento è in sintonia con gli obiettivi del "Green deal europeo" che si prefigge, tra l'altro, di piantare 3 miliardi di alberi entro il 2030 nel pieno rispetto della biodiversità caratteristica di ogni luogo.

Tutela della biodiversità: 100 piante messe a dimora nel ParcoTutela della biodiversità: 100 piante messe a dimora nel Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena