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Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

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Coinvolgimento indiretto nell'attacco Hacker a WestPole

blocco temporaneo dei servizi digitali del Parco Nazionale

(La Maddalena, 12 Dic 23) Il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena informa l'utenza e i cittadini che, a seguito dell'attacco hacker subito dal provider italiano WestPole, siamo stati indirettamente coinvolti in quanto alcune delle nostre applicazioni gestite da questo fornitore di servizi sono state interessate.
WestPole fornisce il servizio Urbi, un sistema informativo gestionale web nativo per la PA (locale, regionale, centrale; aziende pubbliche locali e piani di zona) che risponde alle esigenze di digitalizzazione imposte dall'Agenda Digitale. L'attacco ha bloccato i data center di Milano e Roma dall'8 dicembre. PA Digitale, che utilizza WestPole, sta informando i suoi clienti sui disservizi, Urbi Smart, il sistema informativo gestionale di PA Digitale, utilizzato anche da questo Ente, risulta inaccessibilecausando interruzioni nei servizi alle Pubbliche Amministrazioni.
Attualmente, siamo in attesa di ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla nostra fornitura di servizi digitali. Comunicheremo tempestivamente ogni nuova informazione in merito alla situazione, nella speranza che si possa trovare una risoluzione nel più breve tempo possibile. L'ente esprime rammarico per il disservizio, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo, invitiamo gli utenti a prestare attenzione a comunicazioni sospette e a segnalare anomalie nell'utilizzo dei nostri servizi, nella speranza che i sistemi vengano ripristinati nel più breve tempo possibili.

attacco hacker a WestPole blocca i servizi digitali del Parco
attacco hacker a WestPole blocca i servizi digitali del Parco
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