Vai alla home di Parks.it
 

Post allerta meteo: il Parco al lavoro sui sentieri

Raffiche di vento, piogge intense, fulminazioni durante i temporali dei giorni scorsi hanno richiesto l'intervento dei manutentori sui sentieri REL del Parco e la ricognizione dei geologi incaricati per una mappatura dei danni.

(Sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, 22 Ago 22) Le squadre di manutentori sono già operative lungo la rete di sentieri REL del Parco per risolvere alcune criticità a seguito delle condizioni meteo avverse in concomitanza all'emanazione di Allerta Gialla per temporali della scorsa settimana (raffiche di vento, piogge intense, fulminazioni). 

In particolare, le squadre sono operative per la rimozione di diversi alberi schiantati e rami pericolanti/in ostruzione alla sede del sentiero lungo le seguenti tratte:

  • Alta Via delle Cinque Terre (AV5T) compreso tra Sella Marvede (innesto 506) e Sella Monte Galera (innesto 502);
  • Sentiero 586 compreso tra innesto 587 (nei pressi di Case Pianca) e Loc. Porciana.

In corso anche altri interventi di minore entità su: Sentiero n. 531 "La Beccara" Riomaggiore Manarola , Sentiero n. 581 da San Bernardino a Reggio,  Alta Via delle Cinque Terre (AV5T) tra Termine e Crocettola e Sentiero n. 591C Colle di Gritta Crocettola. 

Anche grazie alle attività di ricognizione avvenute in questi giorni da parte dei tecnici del Parco e degli stessi manutentori, oltre che dai geologi incaricati per i sopralluoghi post allerta meteo, si è provveduto ad una mappatura dei danni che hanno interessato in maniera diffusa l'intera rete sentieristica e saranno oggetto di interventi mirati nei giorni a seguire.

Post allerta meteo: il Parco al lavoro sui sentieriPost allerta meteo: il Parco al lavoro sui sentieriPost allerta meteo: il Parco al lavoro sui sentieri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre