Vai alla home di Parks.it
 

Womanity: studenti Erasmus in visita al Parco

(Sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, 13 Dic 22) La classe 5CL del Liceo classico e linguistico "G. Mazzini" di Genova, assieme ai partner francesi del Lycée Brocéliande di Guer in Bretagna, hanno trascorso una giornata di visita nel Parco Nazionale delle Cinque Terre nell'ambito del progetto eTwinning/Erasmus+ "Womanity" in cui gli studenti e le studentesse approfondiscono il tema della parità di genere, sia studiando le vite di donne famose che rappresentino un modello per le nuove generazioni, sia intervistando donne che abbiano fatto carriera nel loro campo specifico. 

Molto apprezzato l'incontro nella sede del Parco a Manarola con il Tenente Colonnello Silvia Olivari, Comandante del Reparto Carabinieri Parco Cinque Terre, che ha condiviso la sua lunga esperienza nella gestione di risorse umane e naturali all'interno dell'area protetta.


Gli allievi hanno anche intervistato due guide del Parco, Giulia Cozzino e Caterina Cogorno, che da anni accompagnano turisti lungo la nostra rete sentieristica e che hanno condotto le due classi in una escursione alla scoperta del paesaggio terrazzato Patrimonio dell'Umanità Unesco. 

Womanity: studenti Erasmus in visita al Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre