Vai alla home di Parks.it
 

ALLERTA METEO GIALLA

ARPAL ha diramato Allerta Gialla a partire dalle 6 alle 18 del 26 febbraio. Si invita a non percorrere la rete sentieristica. Sospesa la vendita delle carte trekking presso tutti i punti vendita ed in modalità on-line

(Sede Parco Cinque Terre, 25 Feb 24) Si invita a non percorrere i sentieri e a ritornare ai centri abitati se già lungo il percorso. Durante lo stato di allerta gialla, l'Ente Parco dispone lsospensione della vendita della carta servizi Cinque Terre Card tipologia "Trekking" presso tutti i punti vendita ed in modalità on-line.

ATTENZIONE: resta chiuso al transito pedonale, fino a diversa comunicazione, il sentiero SVA Verde Azzurro, Corniglia - Vernazza - Monterosso per interventi di ripristino della percorrenza e mitigazione del rischio (info al link)

Si ricorda che anche la validità e l'efficacia delle autorizzazioni per l'esercizio delle attività nell'Area Marina Protetta è sempre subordinata alla presenza di condizioni meteomarine favorevoli ed assicurate. Pertanto è esplicitamente vietato svolgere le attività durante l'arco temporale di validità di avvisi di Allerta Regionale idrogeologica, idraulica e nivologica a partire dal livello di criticità Gialla e/o superiore, riferiti all'area C bacini piccoli, secondo i bollettini ufficiali emessi dalla Regione Liguria – Settore Protezione Civile.

Prestare la massima attenzione e seguire gli aggiornamenti al link

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre