Vai alla home di Parks.it
 

Parco Nazionale della Cinque Terre: Consiglio Direttivo del 29 Novembre 2023

(Sede Parco Cinque Terre, 29 Nov 23)  Si è svolto questa mattina nella sede del Parco nazionale delle Cinque Terre a Manarola, il Consiglio Direttivo dell'Ente durante il quale sono stati affrontati i diversi punti all'ordine del giorno.

In apertura, dopo le comunicazioni della Presidente Donatella Bianchi e l'approvazione del verbale della seduta del 10 novembre scorso, via libera alla quinta variazione del Bilancio di Previsione 2023.

Passaggio approvativo anche per l'Accordo quadro con i Parchi Nazionali dell'Arcipelago Toscano e dell'Appennino Tosco Emiliano, per la gestione associata di servizi in materia di anticorruzione, trasparenza, performance, tutela e regolamentazione della privacy e l'assolvimento di alcune funzioni ordinarie complesse in materia di gestione del personale, appalti e contratti. L'accordo è finalizzato ad un effettivo miglioramento della qualità̀ dei servizi ed alla gestione ottimale delle risorse economiche e finanziarie, umane e strumentali dei Parchi nazionali coinvolti.

A seguito dell'ampio spazio di discussione dedicato alla valutazione della proposta di protocollo d'intesa sulla razionalizzazione flussi turistici elaborata da Regione Liguria, che prevede una rimodulazione del piano tariffario per il servizio Cinque Terre Express, il Consiglio direttivo invierà a Regione una nota contenente alcune proposte di integrazione e richieste di ulteriori approfondimenti.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre