Vai alla home di Parks.it
 

Presentazione briglia di presa del torrente Corniglia

Il 15 maggio scorso, presso la sede del C.S.I di Corniglia, si è tenuta la presentazione del progetto di riqualificazione della briglia di presa del torrente Corniglia.

(Corniglia, 17 Mag 24) I lavori, commissionati dal Consorzio irriguo di Corniglia e finanziati dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, verranno diretti dal Geometra Fabrizio Costa.

Questa Importante opera consentirà il superamento di numerosi problemi idrici che riguardano il comparto agricolo del paese.

Alla presentazione sono intervenuti Patrizio Scarpellini, direttore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Gianpaolo Andreotti, Presidente del Consorzio e Fabrizio Costa, Direttore dei lavori.

Il Direttore del Parco ha sottolineato che quest'opera rappresenta un primo progetto pilota al quale seguirà un intervento comprensoriale che riguarderà l'intera area protetta.

Il presidente Andreotti ha ringraziato i numerosi presenti, sottolineando l'importanza strategica del comparto agricolo quale elemento identitario dei nostri borghi oltre che economico.

Le prossime fasi vedranno chiudere l'iter burocratico e l'esecuzione dei lavori entro il 2025.

Presentazione briglia di presa del torrente Corniglia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre